Home > Notizie

21° Concerto dell'Epifania "Veronica Boschin"

Mercoledì 6 gennaio 2016 alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale di Salzano si terrà il

21° Grande Concerto dell'Epifania "Veronica Boschin"

"Coro di voci bianche" della Parrocchia di Salzano
Ensemble vocale e strumentale "La casa dei nonni"
Coro "Piccole note" della parrocchia di San Martino di Lupari
Coro "Girls Choir" di Santa Maria di Sala
con la partecipazione del cantautore Stefano Linzi

è un incontro natalizio di spiritualità organizzato in collaborazione con la Parrocchia di Salzano, la Pro Loco di Salzano e con il contributo del Comune di Salzano.

05/01/2016

20° Concerto dell'Epifania "Veronica Boschin"

Martedì 6 gennaio 2015 alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale di Salzano si terrà il

20° Grande Concerto dell'Epifania "Veronica Boschin"

Coro "Voce nelle mani" di Maerne
Orchestra "Musicamica"
Soprano: Bruna Dametto

01/01/2015

19° Concerto dell'Epifania "Veronica Boschin"

Lunedì 6 gennaio 2014 nella Chiesa Parrocchiale di Salzano si terrà il

19° Grande Concerto dell'Epifania "Veronica Boschin"

Coro dei Bambini della Parrocchia di Gardigiano

Durante il concerto avrà luogo una piccola rappresentazione teatrale su San Pio X.

Al termine del concerto, la Pro Loco di Salzano organizza una raccolta di generi alimentari da destinare alla casa famiglia Istituto Suore Maestre di Santa Dorotea di Dolo (Ve). In cambio delle offerte alimentari, la befana offrirà la calza ai bambini più piccoli e a tutti verranno distribuiti dolci natalizi (a cura della Pro Loco Salzano. Per maggiori informazioni, clicca qui).

05/01/2014

Concorso di Pittura 1914-2014. Giuseppe Sarto tra memoria e attualità

in occasione del Centenario della morte di san Pio X

Nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della morte di Pio X, viene proposta un’importante iniziativa che coniuga in modo significativo arte e solidarietà.

Il Concorso di Pittura 1914-2014. Giuseppe Sarto tra memoria e attualità vuole commemorare attraverso l’espressione pittorica, e rendere immediatamente fruibile, così come solo l’arte sa fare, quegli aspetti di spiritualità, di carità e di impegno civile che hanno caratterizzato l’operato di Giuseppe Sarto nel periodo in cui fu parroco a Salzano (1867-1875).

Arte e solidarietà, dicevamo: proprio nel segno dell’attenzione e dell’instancabile lavoro di Giuseppe Sarto a favore delle situazioni di disagio e di povertà, tutte le opere partecipanti saranno presentate in una mostra il 31 maggio e il 1° giugno – nell’ambito della Festa della Filatura – e saranno, in quell’occasione, messe in vendita. Il ricavato sarà devoluto al progetto della Caritas Parrocchiale di Salzano “Non c’è famiglia senza casa” volto a sostenere le persone e le famiglie della comunità locale che oggi, in questo tempo di crisi, si trovano in reale difficoltà.

Il bando prevede due sezioni:

1. opere in concorso (il tema è il titolo stesso del bando)
  2. opere fuori concorso (su tema libero)

L’opera vincitrice del Concorso sarà riprodotta in grandi dimensioni e collocata nella Chiesa Arcipretale di Salzano, con cerimonia ufficiale il 24 agosto prossimo. Per il vincitore è previsto un premio di € 750,00.

I lavori vanno consegnati entro il 4 maggio prossimo. La partecipazione è gratuita.

Il Regolamento completo e il modulo di partecipazione sono disponibili nella sezione "file allegati" in fondo a questa notizia.

Si tratta di un’iniziativa che è il risultato di un proficuo processo partecipativo, di un’effettiva e costruttiva collaborazione tra Comune, Parrocchia, gruppi e associazioni del territorio per valorizzare nel migliore dei modi la figura di quest’uomo così importante per la nostra storia, per fare in modo che la memoria diventi costruttiva nel presente.

Il Concorso si pone in un Progetto più ampio il cui programma si concluderà ad agosto e verrà presentato ufficialmente tra qualche settimana.

A cura dell'associazione culturale "Tempo e Memoria".

Con il patrocinio di: Comune di Salzano, Parrocchia di Salzano, Pro Loco Salzano.

In collaborazione con: Gruppo artistico Andrea Celesti, Gruppo artistico Carlo Dalla Zorza, Caritas Parrocchiale Salzano.

File allegati

30/01/2014