Museo San Pio X - Salzano - www.museosanpiox.it
Home > Notizie > Notizie 2003

Notizie 2003

9° Concerto dell'Epifania

Alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Salzano si esibiranno il "Coro dei Piccoli" della Parrocchia di Salzano, il gruppo musicale "Lieta Armonia" e il "Piccolo Coro del Sorriso" di Peseggia.
Durante il concerto saranno recitati dei racconti natalizi.
A seguire (sulle 17.00) presepe vivente a cura dell'associazione Scout AGESCI di Salzano presso Piazza Pio X.

AGGIUNTA: Guarda le foto del concerto!

12/12/2003

39^ Mostra del Libro

Da Domenica 7 Dicembre 2003 a Martedì 6 Gennaio 2004 si tiene la 39^ Mostra del Libro, con le ultime novità editoriali, i classici, libri per bambini, pubblicazioni religiose e pubblicazioni di storia locale.
Apertura nei giorni festivi dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 19.30 presso la Casa della Comunità a Salzano; il sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.30.
I profitti verranno impiegati per finanziare i restauri delle opere d'arte della Parrocchia e per altre iniziative parrocchiali.

12/12/2003

Conferenza su San Pio X

Il giorno giovedì 30 ottobre 2003 alle ore 20.45 si terrà la conferenza intitolata:

"Pio X dal Veneto a Roma: i problemi di un pontificato"

La conferenza sarà tenuta dal prof. Gianpaolo Romanato dell'Università di Padova e avrà luogo a Salzano, Casa della Comunità, sala San Bartolomeo.
L'ingresso è gratuito.

AGGIUNTA: Qui ci sono le foto.

27/10/2003

Apertura straordinaria del museo durante la Sagra di San Bortolo

Per tutta la Sagra di San Bortolo, cioè dal 22 al 26 agosto 2003, il museo osserverà un orario di apertura serale dalle 21.00 alle 24.00.

All'interno troverete un'importante mostra di santini (patrocinata dall'Associazione Italiana Collezionisti Immaginette Sacre) e sarà possibile navigare nel sito internet del museo.

Nella Casa della Comunità, a pochi passi dal museo, ci sarà invece una mostra di giornali d'epoca riguardanti San Pio X e una mostra d'arte ispirata sempre a San Pio X.

Vi aspettiamo numerosi!

22/08/2003

Nuova galleria immagini per gli Emigranti

La galleria immagini della sezione Emigranti è stata sostituita. Ora è possibile l'inserimento delle immagini da parte degli utenti registrati.

Non perdete tempo!

27/05/2003

Altre piccole aggiunte

Aggiunto un santino e due cartoline su San Pio X, forniti dal nostro Conservatore del Museo, Giovanni Campigotto.

Aggiunta la traduzione in spagnolo della cronologia della vita di San Pio X, fornita dalla nostra Raffaella.

Aggiunta la sezione Restauri (attiva già da qualche giorno), con i restauri che abbiamo portato a termine. Ce ne sono in cantiere altri, di cui parleremo più avanti.

Una piccola nota sulla sezione Emigranti: l'upload delle immagini attualmente non funziona, quindi se qualcuno avesse delle immagini da inserire, le spedisca via email a uno dei nostri indirizzi. Grazie e scusate per il problema!

13/05/2003

Altre piccole modifiche al sito...

Le sosprese non sono finite! Abbiamo aggiunto un forum e una galleria di immagini interattiva. Abbiamo aggiunto dei documenti su San Pio X.

10/04/2003

Il sito del Museo di San Pio X cambia veste!

I contenuti e le sezioni del sito sono stati mantenuti pressoché invariati, e adesso sono accessibili comodamente dal menu a sinistra. Una nuova voce nel menu, che forse avrete notato, ha fatto la sua comparsa: Pagine Personali. Questa sezione del sito racchiude dei Weblog, ossia dei diari personali in cui i componenti dell'Associazione Culturale "Tempo e Memoria" (me compreso) avranno la possibilità di scrivere. Questo permetterà a te, fedele visitatore, di conoscerci meglio, e a noi, membri dell'associazione, di pubblicare pensieri, notizie aggiornate e curiosità interessanti in modo semplice e veloce.
Prendiamolo per ora come un esperimento, solo il tempo ci dirà se abbiamo fatto bene oppure no. Il nostro dovere è comunque quello di provare.
E' possibile che si manifesti qualche malfunzionamento, e fin da ora mi scuso e vi chiedo di essere pazienti. Il lavoro necessario allo sviluppo di questo sito è stato tanto, e la complessità raggiunta è tale da richiedere un po' di rodaggio prima che tutto funzioni a dovere. Spero possiate apprezzare il nostro impegno e per ora non mi resta che augurarvi una buona navigazione.
Ermanno Baschiera - Webmaster del sito - webmaster@museosanpiox.it

04/04/2003

I commenti e i messaggi sono di proprietà dei rispettivi autori, il resto © 2000-2009 dell'Associazione Culturale "Tempo e Memoria".
Questo sito è stato creato da Ermanno Baschiera in collaborazione con queste persone.