Home > Notizie > Notizie 2006

12° Grande Concerto dell'Epifania

Si esibirà il coro "La Gerla" di Spinea diretto dal sig. Luigi Gomirato

Al termine del concerto:
Spettacolo teatrale con maschere e animazione realizzato dagli attori dell'Associazione "Punti di Fuga" di Padova

è un incontro natalizio di spiritualità organizzato in collaborazione con la Parrocchia di Salzano e con il contributo del Comune di Salzano

15/11/2006

Ritorna l'attesa mostra del libro a Salzano

Anche quest'anno ritorna a Salzano la Mostra del Libro, consueto appuntamento natalizio presente da ben 42 anni, per chi desidera fare un dono speciale per Natale o semplicemente acquistare un bel libro, arricchita in questa edizione dall'esposizione di sculture lignee dell'artigiano del legno Orlando Zornetta, un'idea nuova ed originale che permetterà di fare una squisita sorpresa sotto l'albero.

Si possono trovare le ultime novità editoriali, una vastissima scelta di libri per bambini e ragazzi, narrativa e classici, libri di storia, di religione oltre alle pubblicazioni di storia locale promosse dalla nostra associazione che gestisce e cura la Mostra.

La Mostra è aperta dall'8 dicembre al 6 gennaio tutte le domeniche, i giorni festivi e la vigilia di Natale dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

Il ricavato della Mostra verrà destinato ad iniziative culturali e di recupero del patrimonio storico ed artistico della Comunità di Salzano.

12/12/2006

Pubblicato il nuovo sito internet

Dopo più di 3 anni abbiamo pensato che fosse ora di fare delle modifiche al nostro sito. E così ecco qua. Abbiamo abbandonato l'amata piattaforma Envolution e siamo tornati alle pagine statiche. Ora il sito sarà più veloce e per noi sarà più facile mantenerlo e aggiornarlo.

Quindi non ci sono più Forum e Pagine Personali. Tutto il resto rimane. Ringraziamo chi si è registrato presso il nostro sito e garantiamo che i loro dati personali non saranno conservati.

Ora godetevi la nuova grafica (i contenuti non sono cambiati) e se vi va, mandateci un commento o firmate il nostro libro degli ospiti.

15/11/2006

E' stato presentato il Crocifisso restaurato

E' con grande gioia che annunciamo la conclusione del restauro del Crocifisso seicentesco che era nella cappella della chiesa di Salzano.
Il restauro è durato moltissimo tempo, soprattutto in virtù del fatto che i sondaggi effettuati prima dei lavori non avevano scoperto gli strati più profondi e più antichi.
Solo a restauro iniziato abbiamo avuto la bella sopresa...

A questo indirizzo potete ammirare il crocifisso in tutta la sua bellezza.

18/04/2006

Appello ai Salzanesi dalla redazione di Comunità Nostra

Riportiamo un appello che ci arriva dalla redazione di Comunità Nostra, il giornale parrocchiale di Salzano.

Comunità Nostra Pasqua 2006
Come consuetudine, in prossimità delle feste più importanti dell’anno, la Redazione di Comunità Nostra invita la cittadinanza salzanese a proporre articoli da pubblicare in questa edizione, quella pasquale, con impressioni, riflessioni, proposte e quant’altro su ciò che ha caratterizzato il paese, su quanto accade oggigiorno o quanto possa scaturire dalla vostra fantasia.
Vi preghiamo di farci pervenire gli articoli preferibilmente via mail a questo indirizzo: comunitanostra@email.it oppure se ciò non fosse possibile, presso l’archivio parrocchiale della Canonica di Salzano in via Roma 57 su floppy disk o al limite su cartaceo (i supporti originali non verranno restituiti).
Il termine ultimo per consegnare il materiale è il giorno 12 marzo. Trascorsa tale scadenza non è detto che l’articolo venga pubblicato.
Vi attendiamo numerosi e buon lavoro!

P.S.: La Redazione si appella al pubblico più giovane e di buona volontà perché si renda più partecipe a questa iniziativa e possa collaborare all’interno della Redazione per la stesura e l’elaborazione di Comunità Nostra.
Nel caso in cui non lo aveste capito, siamo alla ricerca costante di persone che possano dare un contributo attivo alla Redazione; inviate le vostre richieste a: comunitanostra@email.it

10/02/2006

Nuove traduzioni in lingua inglese

Già da qualche mese sono state aggiunte delle traduzioni in inglese. Presto ne verranno inserite delle altre. L'elenco completo è qui.
Ringraziamo sentitamente per il contributo il signor Michael Dubiaga Jr.

Inserite le foto del 11° Concerto d'Epifania

Qui ci sono le foto in questione. Per la verità sono online già da qualche settimana, ma mi è mancato il tempo di scrivere la news.

11° Concerto dell'Epifania

Venerdì 6 gennaio 2006 nella Chiesa Parrocchiale di Salzano si terrà il

11° Grande Concerto dell'Epifania

Si esibiranno i seguenti cori:
Il Coro "Gioventù in Canto" di Riese Pio X
Il Coro "Grillo Cantante" di Scorzè
Il Coro dei Ragazzi di Murelle

Al termine del concerto:
1° Raduno Mondiale delle Befanine
con giochi e divertimento per tutti i bambini. Dolci e sorprese per tutti.

Qui ci sono le foto del concerto.

02/01/2006